Terapie fisiche

Terapie d'ultima generazione a Cantù


Lo Studio Longoni e Dall'Ozzo, a Cantù, ti aspetta presso il suo centro riabilitativo per fornire le migliori terapie per la cura di tutte le principali patologie legate al proprio corpo.
terapia laser su braccio maschile

Laser Terapia

Il fascio laser di iLux, grazie alla tecnologia AuSn Quantum Bonding, ha un’azione più concentrata e precisa rispetto ai normali laser a semiconduttore. 
La tecnologia AuSn Quantum Bonding, grazie alla sua emissione pluririga concentrata e bilanciata, risulta terapeuticamente più efficace dell’emissione pluririga sbilanciata dei laser a semiconduttore. 
Un intervallo di lunghezza d’onda più ampio, concentrato e bilanciato garantisce una maggiore efficacia sui tessuti. 
Grazie alla tecnologia AuSn Quantum Bonding, iLux ridefinisce gli standard tecnologici e terapeutici della laserterapia. 
La tecnologia a semiconduttore AuSn Qantum Bonding di iLux permette di avere un ventaglio di diverse modalità di emissione laser al fine di massimizzare l’effetto terapeutico desiderato: iLux non necessita di un mantenimento costoso come i laser a Nd:YAG continui e pulsati: la sua tecnologia leggera e performante garantisce alte prestazioni a lungo termine. 
UN NUOVO METODO DI BENESSERE!
trattamento su braccio di donna sdraiata su un fianco

Tecar

Tecar è una terapia che stimola energia all’interno dei tessuti biologici per attivare i naturali processi riparatori e antinfiammatori. 
Qualsiasi tipo di patologia osteoarticolare e dei tessuti molli rallenta e altera i processi biologici all’interno dei vari strati, provocando una progressiva diminuzione del livello bioenergetico cellulare. 
Tecar ripristina la fisiologia tessutale mediante la combinazione di due meccanismi: ipertermia profonda non per cessione di calore ma per naturale incremento della temperatura interna, e l’innalzamneto del potenziale energetico delle membrane cellulati.

E’ una terapia fisica naturale senza effetti collaterali, semplice e sicura.
macchina per ionoforesi

Ionoforesi

Ionoforesi è una terapia che utilizza una corrente continua che permette di introdurre nell’organismo, direttamente nella zona da trattare, un farmaco.
terapia ultrasuoni su braccio

Ultrasuoni

Gli ultrasuoni sono delle onde acustiche che l’orecchio umano non è in grado di percepire. Sono generati artificialmente per azione della corrente elettrica su un cristallo di quarzo che, con contrazioni ed espansioni ripetute, crea un alternanza di micro movimenti che generano delle vibrazioni trasmesse ai tessuti. 
Gli ultrasuoni penetrano sotto la cute e producono un micromassaggio ed un effetto termico (calore) che hanno grandi benefici sia sui tessuti superficiali che su quelli profondi. Quindi la loro azione è sia termica che meccanica.

Le principali applicazioni riguardano patologie muscolari, tendinee e delle articolazioni sulla quale hanno azione antinfiammatoria e analgesica (contro il dolore). Sono utili anche nelle patologie reumatiche e artrosiche.
magnetoterapia

Magnetoterapia

La magnetoterapia utilizza i campi magnetici con un’azione antinfiammatoria, antiedemigena (contrasta la ritenzione di liquidi) e un effetto stimolante nella riparazione tissutale (in particolare il tessuto osseo, influenzato direttamente da questo tipo di terapia).
Richiedi ora la tua terapia fisica al numero (+39) 031 713047
Share by: